Sinonimi e contrari

Da

Sinonimi

di (prep.), da parte di (prep.), in (prep.), nel (prep.), presso (prep.), verso (prep.), in direzione di (prep.), attraverso (prep.), lungo (prep.), quanto a (prep.), limitatamente a (prep.), con (prep.), a causa di (prep.), a motivo di (prep.), per mezzo di (prep.), mediante (prep.), per (prep.), a (prep.), come (prep.)

Preposizione
da
indica da chi viene compiuta un'azione indica da che cosa è provocato un fenomeno o un fatto La lettera portata dal postino è stata portata via dal vento. indica la provenienza di qualcosa o qualcuno il rumore proveniva da sopra. indica un posto dove abita qualcuno Dormi da me, stanotte! indica lontananza New York è molto lontano da Milano. indica...

Leggi tutto >>


La parola di oggi è

Diminuite gli armamenti

Sinonimi

riducete (v.), rimpicciolite (v.), abbassate (v.), abbreviate (v.), accorciate (v.), sottraete (v.), tagliate (v.), scalate (v.), detraete (v.), deducete (v.), decurtate (v.), defalcate (v.), mitigate (v.), ridimensionate (v.), attutite (v.), moderate (v.), sminuite (v.), decrescete (v.), decadete (v.), restringete (v.), declinate (v.), scemate (v.), digradate (v.), venite meno (v.)

Contrari

sviluppate (v.), crescete (v.), rafforzate (v.), aumentate (v.), accrescete (v.), incrementate (v.)